Set 16, 2020
Ivrea è da sola. Prosegue e si accorge che le pareti sono nido di svariati pipistrelli. Se vuoi proseguire (e vuoi proseguire) devi farti strada e sicuramente reagiranno alla tua presenza. Se Ivrea muore in questa battaglia, considera la partita finita: Brutus non può proseguire da solo e lo attende solo una morte lunga e atroce. Stai pronto!
Se hai già giocato con Ivrea e sei già passato di qua, prosegui pure la narrazione andando avanti nella caverna.
In caso contrario, continua a leggere.
La via si stringe proprio in un punto in cui alcuni pipistrelli dormono.
Le tenebre in cui vivono possono essere squarciate dal calore dell'incantesimo FUOCO, mentre GELO hai potuto sperimentare che non ha molta efficacia contro questi nemici.
D'ora in avanti, quando sarà strategicamente vantaggioso, Ivrea deciderà autonomamente di modificare il suo repertorio di incantesimi con un rapporto sempre di 2 a 1. In questo caso, sacrifica 2 incantesimi di GELO per ottenerne uno di FUOCO, che si somma ai due soliti.
Sei pronta ad avanzare.
Al primo passo, si svegliano e ti circondano con le loro piccole ali taglienti.
Non dimenticare di guardare sempre le regole di ogni combattimento. Puoi chiudere questa finestra cliccando qua.
📌 Fronte: Ivrea
⚡ Difficoltà: ★★☆☆☆
👍 Libertà di movimento (effetto: danno extra FUOCO)
👎 Possibilità di CONFUSIONE
⌛ Primo turno: 50% (party) 50% (nemici)
🎲 Libertà di movimento: per la prima volta ti trovi da solo contro i nemici. D'ora in avanti quando questo succederà ti verrà segnalato il bonus di Libertà di movimento ed eventualmente quali vantaggi questo comporta. In questo caso specifico, Ivrea ha un consistente bonus di danno usando FUOCO.
💀 Pipistrelli: disposti in gruppo, agiscono come una singola entità. Il gruppo più vicino al party ha più probabilità di portare a segno il colpo: elimina loro per primi!
💀 Ogni gruppo attacca tutti per due volte consecutive: tira il dado ATTACCA TUTTI due volte per ogni gruppo di pipistrelli e sottrai il danno come di consueto.
💀 Quando attacca, ogni gruppo recupera 1 punto SALUTE per ogni attacco che non sia 0; in aggiunta, se il gruppo ottiene ai dadi (almeno) un 2, getta in CONFUSIONE tutto il party, che perde il turno successivo. Il party non può essere colpito da CONFUSIONE due turni di fila.
🎲 Se possiedi dell'UVA puoi usarla durante il combattimento per guarire istantaneamente dalla CONFUSIONE (una porzione per alleato) e usare il turno come di consueto. Puoi trovare l'uva nel tempio di fuoco dietro una parete segreta: attento ai dettagli!
🎲 Se hai dubbi sul funzionamento base dei combattimenti (ordine, fronte/retro, abilità su tutti), consulta le regole dei combattimenti degli episodi precedenti.
✨ Ivrea può lanciare (∞) MAGIE DI CURA, (1) MAGIA CURA TUTTI e (3) MAGIE DI FUOCO per combattimento. FUOCO è particolarmente efficace per via del bonus di Libertà di movimento.
💔 Se Ivrea finisce con 0 punti SALUTE è KO ed è subito GAME OVER, my friend!
⭐ Gli oggetti (pozioni, mele, ecc) non possono essere utilizzati in combattimento (salvo diversamente specificato, vedi in questo caso l'UVA).
✔ Prendi appunti sullo stato di SALUTE del party a fine battaglia.
Vediamo un po'!
□ Stai benone! (Guarda cosa fa Brutus, se NON hai già giocato con lui.)
■ Stai benone, vai avanti nella caverna! (Se hai GIÀ giocato con Brutus.)
□ Ivrea è sfinita, i pipistrelli la circondano...