Set 12, 2020


Ottimo combattimento! Chissà come te la caverai con nemici più agguerriti?


Inferto il colpo finale all'ooze rosso, il corpo budinoso collassa sul pavimento. Tra i brandelli di gelatina rossa senza troppe difficoltà vedono una chiave. Brutus la raccoglie.

— Ivrea! AH-HA! Una chiave!
— Sì!! Quella dell'uscita?!
— Vediamo... Qui c'è una porta!

Brutus avvicina la torcia al muro illuminando una porta di ferro arrugginito, rimasta nell'ombra fino a quel momento; accanto ad essa è fissata sul muro, all'altezza degli occhi, una targa con una scritta.



— Magari ci troviamo qualcosa da mangiare — sospira Ivrea mentre estrae e indossa una bandana verde con cui raccoglie i capelli.

La chiave calza e gira. I due entrano con lo sguardo felicemente incantato di chi ha scoperto che, contrariamente a qualsiasi logica e buon senso, Babbo Natale esiste per davvero (Ed è tuo amico. Nessuno sarebbe felice di avere Babbo Natale come nemico. ndMe).

NON TUTTI SANNO CHE...
Un piccolo intervallo "pubblicitario", avventuriero lettore!

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L'armeria è una grossa cella in cui sono esposte due armature splendenti di un'incredibile aura di luce e in fondo alla stanza delle scale sembrano portare al piano di sotto.

— L'uscita! Possiamo scendere al livello successivo! Ehi, cosa sono queste?... WOW!

Le due armature troneggiano accecanti al centro della stanza.



Noti che c'è un'iscrizione sulla parete. Stai attento agli indizi e cerca sempre segreti, non sempre saranno in bella vista come in questo caso!
Una targhetta alla base delle armature ne descrive il nome e i dettagli.

Guardia di Porta?! .... Un'armatura da mago!

Il GUARDIA DI PORTA è un cloth magico che rappresenta un portale ed il suo guardiano, disegnato per il mago più selettivo e attento al dress code. Nella configurazione base, l'elmo è assente e le protezioni delle braccia sono due piccoli scudi che permettono al mago piena libertà di movimento. Le anche e il bacino sono scoperti per consentire l'accesso a oggetti legati alla cinta.

Configurazione avanzata disponibile solo per maghi di rango superiore.

Attenzione: non indossare il cloth assieme ad altri cloth. Non ingerire o introdurre nel proprio corpo parti che potrebbero avere problemi ad essere rimosse. Non indossare l'armatura se si possiede anche un Maresciallo Venusiano nella collezione. Evitare il contatto con gatti Orange Tabby, latte di soia, Holy, Davide Mengacci e Tricky Traps. Tenere lontano dalla portata dei bambini e dei maghinò.


Brutus si china per leggere l'altra targhetta.
Mastro di chiavi...

La MASTRO DI CHIAVI è un cloth magico che rappresenta una chiave.
Essa è solida e ben più dura di un'armatura comune, ma molto meno pesante: con i suoi 20 pondi e tre quarti (circa 10 Kg, valà), consente manovre agili anche agli individui meno scattanti. Se accompagnato alla spada oscura Whoyougonnacall, questo cloth consente un temporaneo stato di semi berserk, devastante per i nemici più insidiosi. Sfortuna vuole che la spada Whoyougonnacall risulti dispersa.

Attenzione: non indossare il cloth assieme ad altri cloth. Non ingerire o introdurre nel proprio corpo parti che potrebbero avere problemi ad essere rimosse. Non indossare l'armatura se si possiede anche una Stanchezza Mentale nella collezione. Evitare il contatto con cenere di sigaro, Antima, Davide Mengacci, Gig Tiger della Bella e la Bestia, burro di arachidi. Tenere lontano dalla portata dei bambini (maghinò così così).


— Ehi, qua dice che la spada risulta dispersa!
— Guarda Brutus, c'è un foglio per terra!

Miei cari Brutus e Ivrea,

se leggete questa missiva significa che i miei adorati ooze non hanno fermato la vostra voglia di libertà.
In tal caso mi permetto di farvi dono di due antiche reliquie: il Guardia di Porta e la Mastro di Chiavi. Sono due cloth, armature magiche una volta proprietà di Gozer il Gozeriano, un dio venerato da Ittiti, Assiri e Babilonesi; un despota con le emorroidi e la fissa per i marshmallow, dedito al collezionismo di artefatti antichi. Poi passarono di proprietà  se così vogliamo dire  a Zuul e Vinz Clortho, due miei vecchi amici che sospetto presto avrete l'onore di conoscere. Esse vi aiuteranno a raggiungere gli strati più profondi di GateScrollWizard e magari a incontrarmi di persona.

L'idea mi arride, a voi no? Vi informo quindi, miei graditi ospiti, che non c'è via d'uscita e l'unica possibilità che vi rimane è procedere nel labirinto scendendo le scale oltre questa stanza. Fino a che resisterete alla pazzia che ho in serbo per voi, sarà mia premura guidarvi sino a me.

Spero di avere vostre notizie presto,

il vostro adorato dungeon master

D.L.


— DL? Magari è lui che ha lasciato i messaggi misteriosi sui muri? Forse no, dopotutto avrebbe potuto scrivere quello che voleva sul foglio, se proprio ci teneva.
— Ah, se lo becco... D come debosciato, L come lurido! — mugugna Brutus stracciando il pezzo di carta e lanciandolo con rabbia in un angolo.

Ivrea recita a occhi chiusi un qualche rito magico puntando la staffa verso i due misteriosi cloth.

Asoclauq erid... etnemarev louv... oirartnoc la es eredev id iah'c... ailgov ehc... Sono innocui, per quel che posso capirci. Non sono maledetti né pericolosi, ma vai a sapere...

Un po' perplessi per il ritrovamento, Brutus e Ivrea indossano circospetti i cloth magici e decidono di accamparsi prima di scendere nel nuovo livello denso di misteri. Un rinnovato vigore li avvolge, come se i cloth avessero infuso loro un misto di calore, energia e speranza. Chissà quali misteri celano questi due antichi artefatti?

A questa (e solo a questa, bada) domanda, possono dare risposta una serie di scroll che trovi accanto ai due manufatti. Comodo, no? Easy life, easy scroll.

Scroll of Gozer...




— Qua nello scroll la spada si vede. Chissà che fine ha fatto? — brontola Brutus meditabondo.

Una pagina dello Scroll of Gozer ("Configurazione avanzata del Guardia di Porta") è sigillata da un incantesimo molto potente. Potrai osservarla e carpirne i segreti solo più avanti, mentre per ora ti dovrai accontentare dell'intrigante effetto film erotico giapponese.

Approfittando nuovamente delle fontane da lì poco distanti, il party prima di procedere al livello successivo recupera completamente tutti i punti Salute. Il tuo party è ora una squadra in forma, ben armata e decisa a uscire da questo incubo: tutti guadagnano il passaggio di livello e vanno a LIV.2 (vedi più sotto).

Assicurati sempre di prendere appunti sugli oggetti ricevuti e sullo stato di salute del party.
Te lo dirò spesso, ma tu fallo.


Hai terminato il primo capitolo! Ebbravo!

Il party guadagna 1 pozione di cura e 2 mele 

+1 Pozione di cura | Cura istantaneamente 20 punti Salute. Puoi utilizzarla solo fuori dai combattimenti.
+2 Mele | Le trovano in armeria. Sarà un caso? Io non credo.

Se Brutus ZOPPICA oppure è MALEDETTO, il party NON ottiene la Pozione di cura

Perché non ricominci da capo per sbloccare tutti i premi? ;))
Comincia una nuova partita!

IVREA LV.2

□ Dado ATK LEVEL UP!
Il dado di ATTACCO di Ivrea è più potente, ora! Il sistema è automatico, non devi fare nulla.
□ Dado CURA LEVEL UP!

Abilità: IVREA può lanciare 2 incantesimi di cura durante ogni combattimento.
NOTA: Ivrea potrà anche effettuare delle Cure Extra durante la narrazione, d'ora in poi (verrai avvisato quando gli incantesimi sono pronti).
Salute: +10 indossando il cloth Guardia di Porta (Salute: 20/20).

BRUTUS LV.2

□ Dado ATK LEVEL UP!
Il dado di ATTACCO di Brutus è più potente, ora! Il sistema è automatico, non devi fare nulla.
Salute: +15 indossando il cloth Mastro di Chiavi (Salute: 30/30).

Fine primo episodio

□ Gioca a Episodio 2 - Il tempio di Fuoco
Gioca ancora il primo livello
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