Set 06, 2023

Delle voci poco rassicuranti ti accolgono e capisci subito che qualcosa non va.

— Ehi Tarl, vedi quello che vedo io?
— Certo Guarl, umani! Che ci fanno quaggiù?
— Non lo so Tarl, ma è tanto che non mangio della carne, eheh...
— Eheh, hai ragione Guarl...
— Fermi — interviene Ivrea — non abbiamo intenzioni ostili, siamo qua solo per...
— Ehi Warl, sento uno strano odore...
— Ops, Dartl, mi sa che sono stato io.
— No, non quello, idiota! Sento odore... di umani!
— Bargrivyek mi fulmini, hai ragione Dartl!
— Aspettate — interviene Ivrea — non vogliamo combattere...
— Ehi Gnarl, ma questi chi sono?
— Hmmm... in effetti sono un po' strani come goblin, Zarl!
— No, non sono goblin, sono... umani!
— Hai ragione Zarl! Mangiamoceli!
— Un attimo — interviene Ivrea — lasciateci spiegare...
— Farl, fermati!
— Cosa c'è adesso, Garl?
— Qualcosa si muove là nell'ombra!
— Hai ragione Garl, fermi o vi facciamo a brandelli! Anzi, vi facciamo a brandelli comunque!
— No, fermi, siamo amici — interviene Ivrea — possiamo spiegare...
Puoi provare a evitare il combattimento provando a possedere i due goblin con Alucardo (POSSIEDI ha molte meno probabilità qua di riuscire che non durante un combattimento). Tira i dadi, se esce almeno un 1 (25% di possibilità a dado) i tuoi avversari rimangono confusi quel tanto che basta per permetterti la fuga e passare loro oltre. Se escono due 0, il combattimento prosegue normalmente.
"Usa la forza, Luke!"
(Obiuan Ken Obee, cavaliere Jedi)

Troppo tardi, i goblin si avventano su di te. Difenditi!
□ I goblin attaccano!
■ I goblin sono confusi dalla possessione di Alucardo: è il momento della fuga!