Difenditi dai goblin!
Set 11, 2023

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📌 Fronte: Brutus, Alucardo
⚡ Difficoltà: ★★★☆☆
👍 Nessun bonus
👎 I goblin eseguono sempre due attacchi per primi e hanno maggiore possibilità di evadere tutti i tuoi attacchi
⌛ Primo turno: goblin
💀 Goblin: i goblin sono abitanti di questo labirinto particolarmente esperti e agili, per questo motivo iniziano sempre per primi il combattimento e dopo il primo turno ne eseguono subito un altro. Il resto del combattimento prosegue normalmente. Inoltre, tutti gli attacchi portati verso di loro (compresi CARICA, POSSIEDI e tutti gli incantesimi) hanno una maggiore probabilità di mancare il bersaglio, data la loro grande agilità.
🎲 Torna da Mithrandir per curarti una volta finito il combattimento, se ne hai bisogno.
💔 Se un alleato finisce con 0 punti SALUTE è KO e non può più partecipare alla battaglia: almeno un alleato deve trovarsi sul FRONTE, anche a costo di abbandonare il RETRO. Sconfitti tutti i nemici, gli alleati KO ritornano in gioco con 1 punto SALUTE. Se tutto il party va KO è GAME OVER.
⭐ Gli oggetti (pozioni, mele, ecc) non possono essere utilizzati in combattimento (salvo diversamente specificato).
✔ Prendi appunti sullo stato di SALUTE del party a fine battaglia.

Controlla sempre i comandi di battaglia per sapere le caratteristiche delle abilità a tua disposizione. Puoi chiudere questa finestra cliccando qua.
🎲 ASSORBI [3-7 punti su un singolo nemico, può fare critico X2] [∞ disponibili]
L'attacco base di Alucardo assorbe il sangue e le energie dell'avversario, curando la propria barra SALUTE. Sottrai il valore ottenuto coi tuoi dadi alla SALUTE del tuo avversario e aggiungilo, nello stesso turno, alla tua. Se Alucardo assorbe più SALUTE di quanto un nemico ne possieda, si cura solo della quantità inflitta. Puoi lanciare ASSORBI anche se Alucardo è in piena salute.
🎲 POSSIEDI [0-1 decide se l'abilità ha avuto effetto] [∞ disponibili]
Alucardo POSSIEDE uno dei nemici e lo obbliga ad attaccare un suo alleato. Se esce 1, scegli chi vuoi possedere e non appena è il turno del nemico posseduto, tira il SUO dado contro un SUO alleato. Questo fa perdere il turno al nemico posseduto e conclude la possessione. Se esce 0, la possessione non ha effetto e il tuo turno è perso. Se l'avversario è solo, può sempre danneggiare se stesso, una volta posseduto. Nessun nemico può essere posseduto due turni di fila. Il resto del turno nemico prosegue normalmente.
🎲 RITUALE [4-7 punti SALUTE ripristinati a un alleato][1 disponibile] NUOVO!
Alucardo può sacrificare i suoi punti SALUTE per curare la stessa quantità di SALUTE di un alleato. Il rituale è intrinsecamente pericoloso, visto che non puoi controllare quanti punti SALUTE doni. Indipendentemente dal risultato del dado, non puoi curare più punti di quelli che possiedi e non puoi scendere sotto 1 punto SALUTE. Può essere usato una sola volta per combattimento.
🎲 CARICA [2-6 danni su tutti gli avversari][tira un dado DIFESA extra][1 disponibile] NUOVO!
Grazie a CARICA, Brutus può attaccare una volta per combattimento tutti i nemici in campo. Durante questo turno, Brutus può tirare anche un dado DIFESA extra (per questo motivo l'abilità può tornare utile anche nel caso l'avversario sia solo uno). Può essere usato una sola volta per combattimento.
🎲 DIFESA [3-6 punti su se stesso] [∞ disponibili]
Con DIFESA, Brutus utilizza tutte le sue energie per proteggersi, rinunciando al turno di attacco. Sottrai il dado DIFESA ad ogni attacco che Brutus riceve in questo turno. Brutus può rimanere perennemente in difesa, ma deve tirare il dado ogni turno.
🎲 FUOCO [1-6 punti su tutti] [2 disponibili].
Danneggia tutti i nemici presenti in campo con devastanti fiamme che possono fare danni molto seri, con un po' di fortuna.
🎲 GELO [1-3 punti su tutti] [2 disponibili]
Danneggia tutti i nemici presenti in campo con folate di freddo. Se esce il simbolo del cristallo

🎲 CURA [2-7 punti su un alleato] [∞ disponibili]
Recupera una piccola parte di SALUTE a un solo alleato (compresa se stessa).
🎲 CURA TUTTI [4-8 punti su tutto il party] [1 disponibile]
Recupera una parte consistente di SALUTE a tutto il party.
🎲 ATTACCO GOBLINESCO [1-7 punti sui bersagli sul FRONTE]
L'attacco base dei goblin: estremamente efficaci nel colpire, non mancano mai il bersaglio.
🎲 AGILITÀ SOVRUMANA (GOBLIN) [abilità passiva]
I goblin conoscono perfettamente questi cunicoli e sono incredibilmente agili di natura: per questo motivo attaccano sempre per primi e dopo il primo turno ne eseguono subito un altro. Il resto del combattimento prosegue normalmente. Inoltre, tutti gli attacchi portati verso di loro (compresi CARICA, POSSIEDI e tutti gli incantesimi) hanno una maggiore probabilità di mancare il bersaglio.
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Dicci com'è andata, non tenerci sulle spine!
□ I goblin sono stati sconfitti e si danno alla fuga.
■ Il party viene irrimediabilmente spazzato via. Ahiahi!