Scheletro
Ott 09, 2020
Sono certo ormai tu sia un duellante esperto, ma se dovessi averne ancora bisogno, puoi guardare il video tutorial del primo episodio. Non dimenticare di guardare sempre le regole di ogni combattimento. Puoi chiudere questa finestra cliccando qua.
🎲 Scheletro: gli scheletri sono particolarmente vulnerabili al FUOCO e Ivrea ha un bonus di danni colpendoli con questo incantesimo.
💔 Se un alleato finisce con 0 punti SALUTE è KO e non può più partecipare alla battaglia: almeno un alleato deve trovarsi sul FRONTE, anche a costo di abbandonare il RETRO. Sconfitti tutti i nemici, gli alleati KO ritornano in gioco con 1 punto SALUTE. Se tutto il party va KO è GAME OVER.
⭐ Gli oggetti (pozioni, mele, ecc) non possono essere utilizzati in combattimento (salvo diversamente specificato).
✔ Prendi appunti sullo stato di SALUTE del party a fine battaglia.
Controlla sempre i comandi di battaglia per sapere le caratteristiche delle abilità a tua disposizione. Puoi chiudere questa finestra cliccando qua.
🎲 ASSORBI [3-7 punti su un singolo nemico] [∞ disponibili]
Alucardo assorbe il sangue e le energie dell'avversario, curando la propria barra SALUTE. Sottrai il valore ottenuto coi tuoi dadi alla SALUTE del tuo avversario e aggiungilo alla tua. Se assorbe più SALUTE di quanto un nemico ne possieda, si cura solo della quantità inflitta.
🎲 POSSIEDI [0-1 decide se l'abilità ha avuto effetto] [∞ disponibili]
Alucardo possiede uno dei nemici e lo obbliga ad attaccare un alleato. Se esce 1, scegli chi vuoi possedere e non appena è il turno del nemico che desideri possedere, tira il SUO dado contro un SUO alleato. Questo fa perdere il turno al nemico posseduto e conclude la possessione. Il resto del turno nemico prosegue normalmente. Se esce 0, la possessione non ha effetto e il tuo turno è perso. Se l'avversario è solo, può essere comunque posseduto e danneggiare se stesso. Nessun nemico può essere posseduto due turni di fila.
🎲 DIFESA [3-6 punti su se stesso] [∞ disponibili]
Con DIFESA, Brutus utilizza tutte le sue energie per proteggersi, rinunciando al turno di attacco. Sottrai il dado DIFESA ad ogni attacco che Brutus riceve in questo turno. Brutus può rimanere perennemente in difesa, ma deve tirare il dado ogni turno.
🎲 FUOCO [3-6 punti su tutti] [danno bonus su scheletri] [2 disponibili]
Danneggia tutti i nemici presenti in campo con devastanti fiamme che possono fare danni molto seri, con un po' di fortuna. Il dado senza bonus normalmente sarebbe [1-6 punti su tutti].
🎲 GELO [1-3 punti su tutti] [2 disponibili]
Danneggia tutti i nemici presenti in campo con folate di freddo. Se esce il simbolo del cristallo i nemici rimangono congelati e perdono un turno.
🎲 CURA [2-6 punti su un alleato] [∞ disponibili]
Recupera una piccola parte di SALUTE a un solo alleato (compresa se stessa).
🎲 CURA TUTTI [4-7 punti su tutto il party] [1 disponibile]
Recupera una parte consistente di SALUTE a tutto il party.
Hai vinto? Hai perso?