Coperti da cima a piedi!
Set 16, 2020
Non dimenticare di guardare sempre le regole di ogni combattimento. Puoi chiudere questa finestra cliccando qua.
📌 Fronte: tutto il party
⚡ Difficoltà: ★★☆☆☆
👍 Nessun bonus
👎 Non indossi i cloth + possibilità di CONFUSIONE
⌛ Primo turno: 50% (party) 50% (nemici)
🎲 Brutus, dormendo, lavandosi e mangiando è in gran forma e d'ora in poi potrà usare il comando DIFESA per proteggersi rinunciando al turno di attacco. Lancia il dado DIFESA e sottrailo singolarmente a ogni attacco che Brutus riceve nel turno successivo (fino a quando attacca o difende nuovamente). Brutus può rimanere perennemente in difesa, ma deve tirare il dado ogni turno.
Esempio: Brutus difende e ottiene un 4.
Nemico 1 attacca: ottiene un 6 (6-4=2), sottrai 2 dalla SALUTE di Brutus.
Nemico 2 attacca: ottiene un 3. Colpo interamente parato (3 è minore di 4).
💀 Pipistrelli: disposti in gruppo, agiscono come una singola entità. Il gruppo più vicino al party ha più probabilità di portare a segno il colpo: elimina loro per primi!
💀 Ogni gruppo attacca tutti per due volte consecutive: tira il dado ATTACCA TUTTI due volte per ogni gruppo di pipistrelli e sottrai il danno come di consueto.
💀 Quando attacca, ogni gruppo recupera 1 punto SALUTE per ogni attacco che non sia 0; in aggiunta, se il gruppo ottiene ai dadi (almeno) un 2, getta in CONFUSIONE tutto il party, che perde il turno successivo. Il party non può essere colpito da CONFUSIONE due turni di fila.
🎲 Se possiedi dell'UVA puoi usarla durante il combattimento per guarire istantaneamente dalla CONFUSIONE (una porzione per alleato) e usare il turno come di consueto. Puoi trovare l'uva nel secondo episodio dietro una parete segreta: attento ai dettagli!
🎲 Se hai dubbi sul funzionamento base dei combattimenti (ordine, fronte/retro, abilità su tutti), consulta le regole dei combattimenti degli episodi precedenti.
✨ Ivrea può lanciare (∞) MAGIE DI CURA, (1) MAGIA CURA TUTTI, (2) MAGIE DI FUOCO e (2) MAGIE DI GELO per combattimento.
💔 Se un alleato finisce con 0 punti SALUTE è KO e non può più partecipare alla battaglia: almeno un alleato deve trovarsi sul FRONTE, anche a costo di abbandonare il RETRO. Sconfitti tutti i nemici, gli alleati KO ritornano in gioco con 1 punto SALUTE. Se tutto il party va KO è GAME OVER.
⭐ Gli oggetti (pozioni, mele, ecc) non possono essere utilizzati in combattimento (salvo diversamente specificato, vedi in questo caso l'UVA).
✔ Prendi appunti sullo stato di SALUTE del party a fine battaglia.
Dura senza Cloth, eh?